
Diversi sono gli interventi di chirurgia estetica che permettono il miglioramento delle rughe del viso. Di seguito un breve elenco:
Blefaroplastica
La blefaroplastica è l’intervento di chirurgia plastica necessario per rimuovere le pelle ed il grasso in eccesso dalle palpebre superiori e inferiori. Rimuovendoli si ottiene la naturale distensione della cute e conseguentemente le rughe coinvolte si attenuano o addirittura si eliminano. Il risultato è permanente e le cicatrici praticamente invisibili.
Lifting viso (con eventuale lipofilling)
Questa è la procedura più importante per il ringiovanimento muscolo cutaneo dell’ intero viso. Prevede l’asportazione della pelle in eccesso a livello del terzo medio del viso, il riposizionamento delle strutture cutanee e sottocutanee ed il conseguente lifting (sollevamento) dei lembi. Offre un risultato che in alcuni casi può addirittura essere sorprendente data la naturalità dell’ aspetto. Le rughe e le pieghe del viso vengono efficacemente distese. Se viene associato il lipofilling del volto il risultato sarà ancora più marcato, conferendo al viso un aspetto nettamente più giovane e senza rughe.
Lifting del sopracciglio
Si tratta di un lifting della regione temporale e sopracciliare. Migliora indirettamente le zampe di gallina in quanto , sollevando il tessuto cutaneo delle tempie, distende a sua volta queste rughe. Questo è un trattamento che spesso è associato alla tossina botulinica per avere una totale distensione delle rughe perioculari.