Il filler per i glutei è un intervento di medicina estetica grazie al quale è possibile ottenere il rimodellamento di forma e volume dei glutei senza chirurgia, grazie all’utilizzo di dedicati filler a base di acido ialuronico per il corpo, conferendo al risultato la massima naturalezza.

Il filler è un prodotto a base di acido ialuronico iniettabile, molto simile a quello che viene utilizzato per correggere le rughe del viso, ridare turgore alle labbra o per aumentare i volumi del viso (zigomi, mento o dorso del naso).

L’acido ialuronico utilizzato per il corpo è un filler specifico grazie alla sua elevata densità rispetto ai filler viso e permette di risollevare e modellare il corpo anche su ampie superfici. Ovviamente il numero di fiale che devono essere impiegate varia di gran lunga in base al volume necessario e al tipo di difetto da correggere.

Il chirurgo  inietta il gel nella sede da trattare con una microcannula. Il trattamento non lascia cicatrici e viene eseguito in anestesia locale, quindi il paziente è sveglio e può partecipare attivamente.

Dopo il trattamento, per alcuni giorni, potranno comparire un po’ di gonfiore, ematomi e bruciore, eventualmente trattati con terapia farmacologica.

Il post trattamento non ha particolari indicazioni, ma si consiglia di evitare l’attività sportiva e di stare seduti a lungo, per qualche giorno.

La durata dell’intervento dipende dalla zona da trattare ed è comunque limitata a qualche decina di minuti. Il numero di fiale utilizzate, come anticipato,  varia a seconda della zona da trattare e del risultato desiderato, per cui anche il costo sarà subordinato a questa variabile.

Il trattamento è ripetibile nel tempo e sicuramente ulteriori riempimenti necessiteranno di meno materiale di quello che è stato iniettato durante la prima seduta.

Il filler per i glutei all’acido ialuronico è completamente riassorbibile. L’effetto pieno e visibile dura circa 10 mesi, e poi comincia un riassorbimento che diventa completo nell’arco di 16-18 mesi.