
E’ l’innovativo farmaco iniettabile che distrugge le cellule adipose. Una rivoluzione nel trattamento del doppio mento, che potrebbe essere estesa anche ad altre aree corporee. Recenti studi condotti dall’American Society for Dermatologic Surgery, la Società americana di chirurgia dermatologica, per il 68% degli intervistati il grasso che si deposita sotto il mento e la conseguente lassità cutanea rappresentano un inestetismo a volte addirittura invalidante dal punto di vista psicologico.
E’ un trattamento assolutamente innovativo poiché sino a poco tempo fa l’unica soluzione per correggere il doppio mento era la lipoaspirazione.
Belkyra utilizza un composto di origine naturale chiamato acido desossicolico, che è un acido biliare normalmente contenuto nel nostro organismo, che ha una fisiologica azione citolitica distruggendo selettivamente il tessuto adiposo in accesso.
Belkyra viene iniettato nell’area da trattare con un ago sottilissimo, per mezzo di molteplici piccole punture eseguite a distanza ben predefinita e studiata dal medico. Non richiede anestesia e viene eseguito ambulatorialmente in pochi minuti.
Secondo studi clinici sono sufficienti 2-3 sedute a distanza di un mese per eliminare gradualmente ma in modo definitivo il grasso dall’area trattata. All’inizio comparirà dell’edema post trattamento per qualche giorno, ma alla risoluzione di quest’ultimo i risultati saranno visibili già dopo poche settimane e si consolideranno nell’arco di qualche mese.
Il risultato non è solo una perdita di cellule di grasso nella zona grazie all’azione lipolitica del farmaco, ma anche una maggiore produzione di collagene con conseguente miglioramento della texture cutanea e con un generale ricompattamento della cute intorno al mento e alla mascella. Naturalmente, in caso di grave lassità cutanea, sarà necessario eseguire trattamenti complementari come la radiofrequenza per ridare turgore alla pelle svuotata. Belkyra non ha alcuna controindicazione in pazienti in buone condizioni di salute e comporta in modo moderato arrossamento, gonfiore e leggero bruciore, tutti effetti localizzati e temporanei.