
Le questioni sollevate spesso rispetto all’estetica delle mani sono: E’ possibile ridurre le vene evidenti sulle mani? Come posso migliorare l’aspetto relativamente alle rughe sulle mani? Sempre più spesso l’attenzione cade sugli inestetismi delle mani e, fortunatamente, l’acido ialuronico rappresenta, ad oggi, la risposta migliore a tutti quegli inestetismi e la più valida alternativa alla chirurgia estetica delle mani.
Grazie all’utilizzo dei trattamenti di medicina estetica per le mani, è possibile ridare compattezza ed elasticità alle mani per donare ad esse un aspetto più giovane, aumentando la quantità di acido ialuronico e quindi il turgore dei tessuti presente all’interno della struttura dermica.
L’acido ialuronico infatti consente di rimpolpare il tessuto sottocutaneo e di aumentare il grado di idratazione della cute, agendo dall’interno. Il trattamento dura massimo 20 minuti e viene effettuato con una micro cannula grazie alla quale viene depositato l’acido ialuronico. Si utilizza un anestetico locale che non fa percepire alcun fastidio.
I risultati del trattamento garantiscono il miglioramento importante e duraturo della texture cutanea, il miglioramento del tessuto cutaneo e miglioramento dell’aspetto scarnito delle mani, quindi l’eliminazione dell’antiestetico reticolo venoso del dorso delle mani. I risultati sono di lunga durata, fino a 12 mesi.
I tempi di recupero post trattamento sono immediati e senza particolari medicazioni.